Blog von Capo Galera

Sette motivi per iscriversi ad un corso PADI subacqueo online

  • 2 February 2021
  • News

1. Apprendere nuove cose mantiene il cervello giovane

Il nostro cervello necessita di esercizio costante, proprio come i muscoli. Senza stimoli, i percorsi neurali iniziano ad atrofizzarsi. Secondo i ricercatori di Harvard, per mantenere il cervello in forma, dobbiamo stimolarlo spesso.

Vuoi avere un cervello in forma? Esplora alcuni di questi argomenti:

La Dive Theory Online ti porterà a immergerti nei seguenti aspetti della subacquea: fisica, fisiologia, attrezzatura e ambiente.

Il corso Digital Underwater Photographer online spiega le basi della fotografia e della videografia. Apprenderai nozioni sulla luce, la composizione e sull´esposizione, evitando molti errori da principiante.

Durante il corso PADI Enriched Air Diver online, apprenderai maggiori informazioni sui benefici di respirare gas contenente un maggiore contenuto di ossigeno e sul perché alcune persone pensavano che fosse un “gas magico.”

diving-tauchen-plongee-buceo-sardinia-sardnien-sardaigne

2. Avvicinati alla tua prossima avventura subacquea

Completando la teoria online, sarai pronto ad immergerti subito, non appena verrà revocato il regime di chiusura.PADI eLearning è il modo ideale per ottenere di più dalle tue vacanze subacquee. I subacquei che non sfruttano l´elearning prima dei loro viaggi spesso si pentono quando, durante le loro vacanze, si trovano a sprecare del tempo prezioso per studiare.

3. Supporta il tuo negozio di subacquea preferito

In questo momento, molti negozi di subacquea sono in difficoltà. Ogni acquisto di un corso eLearning fornisce un importante aiuto finanziario al tuo negozio di subacquea preferito.

Dimostra oggi il tuo supporto e impiega tutto il tempo che ti serve per completare il tuo corso Advanced Open Water, Enriched Air o Instructor Development (IDC) online. L´accesso alle sezioni online dei seguenti corsi scade 12 mesi dopo aver effettuato il primo accesso: Digital Underwater Photography, Rescue Diver, Dive Theory, Divemaster e ReActivate™; riceverai, però, un promemoria a 60 e 90 giorni dalla scadenza e avrai tutto il tempo che vorrai per terminare il corso con un PADI Instructor.

4. Voucher regalo PADI eLearning

Regala la subacquea ad un amico o un´amica, un collega, qualcuno che si è diplomato di recente, o a te stesso. I voucher regalo PADI eLearning non hanno scadenza e possono essere inviati elettronicamente o stampati. Puoi anche scegliere di far beneficiare un centro in particolare dal tuo acquisto.

buceo-dive-plongee-tauchbasis-sardinien-sardinia-sardaigne

5. Migliora le tue abilità subacquee in base ai tuoi impegni

Sia che tu abbia tanto tempo a disposizione o che la tua vita sia molto impegnata, l´eLearning ti dà la flessibilità di imparare e crescere come subacqueo in qualsiasi momento tu sia libero da impegni.

Nessuno ha bisogno di ulteriore stress derivante dal trovare il tempo per fare qualcos´altro durante la settimana. La subacquea è divertimento. Con il PADI eLearning:

Il tuo corso è disponibile su laptop, tablet o dispositivo mobile (Android o iOS)

Puoi procedere con il corso mentre sei sui mezzi pubblici, sul divano di casa tua o anche in bagno (nessuno lo saprà mai)

6. Imparare in aula non è per tutti e questo non è un problema

Se detesti che ti vengano poste delle domande di fronte agli altri studenti, se non ti piace fare esami in aula, o semplicemente a volte hai una giornata storta, il PADI eLearning ti dà un´alternativa.

I corsi di subacquea PADI online sono dinamici e interattivi.

Il materiale multi mediatico è progettato per adattarsi a tutti gli stili di apprendimento.

Vengono usati dei quiz periodici per valutare il tuo avanzamento e per ripassare facilmente quegli argomenti che potresti non aver compreso appieno la prima volta.

Procedi velocemente attraverso le sezioni che comprendi facilmente.

Non vieni penalizzato per il fatto che qualcuno non ha portato a termine lo studio a casa.

Ogni volta che hai una domanda, ti puoi connettere ad un centro di subacquea.

scuba-dive-diving-sardinia-tauchen-sardinien-alghero-plongee

7. Paghi i tuoi corsi un po´ alla volta

Non tutti hanno i soldi per pagare un corso di subacquea in un´unica soluzione. Con l´eLearning puoi pagare adesso la prima parte del corso e, successivamente, la formazione in acqua.

Online sono disponibili i corsi PADI più popolari e oltre 137.000 professionisti subacquei, e 6.600 centri e resort di subacquea nel mondo accettano il PADI eLearning.

PADI Open Water Diver®

PADI Advanced Open Water Diver

PADI Rescue Diver

PADI Divemaster

PADI Enriched Air Diver

PADI Digital Underwater Photographer

PADI ReActivate

Dive Theory

PADI Instructor Development

Contatta Capo Galera Diving Center per confermare la disponibilità di corsi per poi completare la parte pratica con noi in Sardegna.